Mediobanca con Gilde nell’acquisizione di una stake di controllo in TAS
TAS annuncia di essere stata informata dal proprio azionista di controllo indiretto GUM International che BidCo ha stipulato un contratto di compravendita con: GUM Consulting, Bravi Consulting, il Sig. Fabio Bravi e il Sig. Matteo Bravi, in qualità di soci di GUM International, per l’acquisto delle loro quote rappresentanti complessivamente il 100% del capitale sociale di GUM International e CLP, in qualità di socio di 2BP, per l’acquisto della sua quota rappresentante il 33,5% del capitale sociale di 2BP.
Mediobanca ha agito in qualità di Financial Advisor di Gilde, hanno lavorato all’operazione Lorenzo Astolfi (nella foto) e Luca Mangiagalli.
GUM International e 2BP detengono collettivamente il 100% del capitale sociale di OWL, che detiene a sua volta direttamente 61.155.995 azioni ordinarie senza valore nominale di TAS, pari al 73,2% del capitale sociale di TAS.
In relazione all’operazione, è inoltre previsto che:
• al momento del closing delle acquisizioni di cui sopra, Bravi Consulting, veicolo controllato dal Sig. Valentino Bravi (attuale Amministratore Delegato di TAS), reinvestirà in misura superiore ai proventi derivanti dalla vendita in Solidus HoldCo, il soggetto che controlla BidCo.
• in un momento immediatamente successivo al closing delle acquisizioni di cui sopra, il Sig. Umberto Pardi (attuale membro del Consiglio di Amministrazione di TAS e di TAS International) investirà in HoldCo, pertanto, al perfezionamento dell’operazione, BidCo sarà indirettamente controllata da Gilde e partecipata da Bravi Consulting e dal Sig. Umberto Pardi.
Al perfezionamento dell’operazione, BidCo sarà tenuta a lanciare, direttamente o indirettamente, un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria, ai sensi dell’art. 106 del TUF e dell’art. 45 del regolamento CONSOB n. 11971/99, per l’acquisto di tutte le azioni ordinarie di TAS non ancora detenute da OWL.