MEDIOBANCA E GOLDMAN SACHS CON ABERTIS PER LE TORRI WIND

Sarà Abertis a trattare in esclusiva con Vimpelcom per rilevare le torri di trasmissioni di Wind, assistita da Mediobanca e Goldman Sachs.

A rivelarlo è Reuters citando fonti vicino alla vicenda, una delle quali sottolinea che il periodo di esclusiva durerà solo pochi giorni e che in caso di mancato accordo la gara sarà riaperta.

In corsa erano rimaste la coppia F2i-Providence ed EI Towers, che, dopo uno tonfo in borsa fino a quasi -10%, intorno alle 11,20 tratta in calo dello 0,25%, a 44,2 euro, come aveva aperto.

Secondo le fonti, lo schema di massima individuato dal venditore Vimpelcom, assistito da Banca Imi e Hsbc, prevede che Abertis acquisisca il 90% della newco in cui verranno conferite oltre 7.000 torri, mentre il gruppo russo (che controlla Wind) manterrà il 10%. La valutazione, riferisce una delle fonti, sarebbe intorno agli 800 milioni di euro.

Abertis che in Italia ha acquistato lo scorso maggio le torri di Atlantia, ha in programma di quotare la divisione Abertis Telecom Terrestre (essenzialmente le sue torri di trasmissione) presumibilmente nella prima metà di quest'anno. 

Noemi

SHARE