Mediobanca sole coordinator nel financing ad Anima

Mediobanca ha agito in qualità di sole coordinator, documentation agent e facility agent per il financing in favore di Anima Holding nell’ambito e a supporto dell’acquisizione di Aletti Gestielle annunciata ad agosto scorso.

Si tratta di un contratto di finanziamento per complessivi 850 milioni di euro, che comprende una linea di credito a medio-lungo termine da 550 milioni e una linea di credito bridge-to-equity da massimi 300 milioni.

Nel dettaglio la linea di credito a medio-lungo termine da 550 milioni è stata concessa da un pool di banche composto da Mediobanca assieme con Banca Monte dei Paschi di Siena, Banco Bpm, MPS Capital Services, Intesa SanPaolo, UniCredit, Credito Valtellinese e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

La linea di credito bridge-to-equity da 300 milioni è stata concessa, oltre che dal gruppo di Piazzetta Cuccia, anche da Mps, Bank of America Merrill Lynch e Banco Bpm.

Per Mediobanca ha agito il team di Loan Syndications con Gian Matteo Bruni (head of loan syndications, nella foto) e Lucio Ercolani insieme a Paola Ferrucci del debt origination team. Alessandro Ragni (responsabile, foto a sx) e Costantino Di Pietro del corporate lending team hanno agito in qualità di coordinator e documentation agent per la definizione della linea di finanziamento.

SHARE