MediTerra Datacenters (DWS) acquisisce Cloud Europe: gli advisor
MediTerra Datacenters, società sostenuta da un fondo infrastrutturale gestito da DWS, ha completato con successo l’acquisizione di Cloud Europe. L’operazione riguarda l’intero datacenter e la piattaforma di servizi di connettività di Cloud Europe a Roma, compresa l’acquisizione dell’immobile sito nel Tecnopolo Tiburtino (Roma) e delle dotazioni infrastrutturali.
Mediobanca ha agito in qualità di financial advisor di DWS, con un team composto da Filippo Lo Franco (in foto), Andrew Landon Green, Cecilia Bufano, Alessandro Colzani e Nicolò Zamagna.
Si tratta della prima acquisizione di MediTerra Datacenters e rappresenta il primo passo di un ambizioso piano strategico che mira a creare una piattaforma di datacenter regionali attivi nei Paesi dell’Europa meridionale, un’area in forte sviluppo nella digitalizzazione e che sta diventando un hub fondamentale per le piattaforme di datacenter. Entrare a far parte di MediTerra consentirà di sviluppare ulteriormente il potenziale del business di Cloud Europe, inclusa l’espansione della capacità dei datacenter e dei servizi da fornire a clienti e partner.