Michele Cosmo nuovo partner di RSM

Michele Cosmo è entrato in RSM (società di revisione e organizzazione contabile) in qualità di partner e membro del comitato tecnico scientifico. Con questo ingresso, RSM rafforza ulteriormente le competenze specialistiche a supporto di banche, intermediari vigilati, fintech e operatori dell’asset management, consolidando il proprio posizionamento nel mercato della consulenza e dei servizi professionali per il settore finanziario.

Chi è Michele Cosmo

Michele Cosmo porta in RSM oltre 18 anni di esperienza maturata in società di consulenza e revisione internazionale con focus su contesti bancari internazionali e italiani, istituzioni, finanziarie vigilate, fintech e piattaforme di investimento e servicing, dove ha ricoperto ruoli apicali come cfo, cro e chief compliance officer. Nel corso della sua carriera, ha assunto incarichi di chief financial officer, chief risk officer e chief compliance officer, guidando funzioni e progetti complessi oltre a gestire relazioni con Autorità di Vigilanza e stakeholder istituzionali. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nella consulenza e revisione internazionale, coordinando attività di advisory, due diligence, attestazione e audit per primari gruppi bancari e finanziari, italiani ed esteri.

Negli ultimi anni ha contribuito allo sviluppo di progettualità innovative basate sull’Intelligenza Artificiale con focus sull’ottimizzazione dei modelli operativi e sull’efficienza dei processi in contesti regolamentati.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE