Michele Rabà sarà head of European corporate private equity di Blackstone

Blackstone ha nominato Michele Rabà nuovo head of European corporate private equity, con effetto da aprile 2026. Sostituirà Lionel Assant, recentemente diventato co-direttore globale degli investimenti.

Rabà supervisionerà tutte le attività di private equity corporate di Blackstone in Europa, inclusi i fondi Blackstone Capital Partners e Blackstone Core Equity Partners, mentre il gruppo punta a una forte crescita nella regione. Con oltre 350 miliardi di dollari di asset in Europa, Blackstone vede opportunità di investimento per oltre 500 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni e ha una forte intenzione di espandere le proprie operazioni nel continente.

La nomina di Rabà rappresenta un riconoscimento importante per il talento italiano nella finanza internazionale e rafforza il ruolo dell’Italia nel panorama degli investimenti globali. La sua presenza ai vertici di un colosso come Blackstone potrebbe inoltre favorire una maggiore attenzione del gruppo verso opportunità di investimento nel mercato italiano ed europeo.

CHI E’ MICHELE RABA’

Rabà, proviene da Apollo, dove guidava il private equity europeo da Londra.

Dopo aver conseguito le lauree triennali e specialistica in finanza all’Università Bocconi di Milano, Rabà ha iniziato la sua carriera nel 2007 in Goldman Sachs nel financial institutions group, prima di passare ad Apollo nel 2010.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE