Middleby Corporation acquista Frigomeccanica

Middleby Corporation, produttore di attrezzature per i settori della ristorazione commerciale, della trasformazione alimentare e delle cucine residenziali, ha acquisito Frigomeccanica, azienda specializzata nelle soluzioni per la stagionatura, la fermentazione, la refrigerazione e la conservazione nell’industria alimentare. L’azienda ha sede a Sala Baganza (Parma) e ha un fatturato pari a circa 30 milioni di euro.
L’acquisizione rafforza l’offerta Middleby, dato che Frigomeccanica opera in categorie in cui l’azienda americana è attualmente in espansione, tra cui carni, salumi e piatti pronti.

GLI ADVISOR

Ad assistere l’acquirente nell’operazione sotto i profili legali sono stati i team di Skadden, Arps, Slate, Meagher & Flom e di Orsingher Ortu – Avvocati Associati.

I soci venditori sono stati seguiti da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici.

IL COMMENTO

“Frigomeccanica porta con sé una competenza complementare in termini di prodotto e un’ampia capacità ingegneristica alla nostra divisione di trasformazione alimentare. Riconosciuta come leader tecnologico con soluzioni che migliorano l’efficienza operativa, Frigomeccanica consente ai clienti di prolungare la durata di conservazione dei prodotti e garantire un’elevata qualità alimentare, rispondendo così alla crescente domanda globale di fonti proteiche. Ci aspettiamo di cogliere nuove opportunità di crescita sfruttando la vasta base clienti di Middleby e la nostra rete di vendita globale ben consolidata”, ha dichiarato Tim FitzGerald, ceo di Middleby.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE