Minibond da 1 milione di euro per Idrostile Gdo Service. Lo sottoscrive Banca Valsabbina
Idrostile GDO Service, azienda che opera a Milano da oltre trent’anni nel settore idrotermosanitario, ha emesso un minibond da 1 milione di euro, sottoscritto in esclusiva da Banca Valsabbina. L’operazione è finalizzata a sostenere il piano di investimenti dell’azienda e a favorirne la crescita.
Nell’operazione, Banca Valsabbina ed Idrostile GDO Service sono state assistite dallo studio legale Nextōne di Bergamo, che ha predisposto la documentazione legale relativa all’emissione.
I DETTAGLI
Il minibond avrà una durata di 72 mesi, di cui 12 di preammortamento. L’operazione è garantita per l’80% dal Fondo di Garanzia per le pmi, gestito da Mediocredito Centrale (MCC), con il supporto della società NSA per gli aspetti legati alla richiesta della garanzia al fondo. Banca Valsabbina ricoprirà un ruolo centrale nell’operazione, agendo come sottoscrittore del minibond, gestendo il conto primario per l’accredito dei proventi e il conto regolamento cedole. Sarà inoltre agente di calcolo ed ente pagatore (servicing), svolgendo le attività di centro servizi per l’intera durata del titolo.
IL COMMENTO
Hermes Bianchetti (in foto), vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina, commenta: “Il minibond rappresenta uno strumento di finanza straordinaria che offre alle pmi un accesso più agevole ai capitali necessari per innovare, espandere e rafforzare la propria competitività. Questa iniziativa non solo contribuisce a sostenere i piani di investimento di un’azienda ad alto potenziale, ma rafforza anche il tessuto economico locale, in linea con la nostra visione di banca che si pone come partner attivo nei percorsi di crescita delle imprese del territorio”.