Minibond da 12 milioni di euro nell’ambito del Basket Bond Lombardia. Li sottoscrivono Finlombarda e Cdp

Regione Lombardia ha lanciato il nuovo programma Basket Bond Lombardia da 108 milioni di euro, finalizzato a supportare progetti di investimento con ricadute positive per la filiera, settore, catena di approvvigionamento di riferimento e/o progetti di investimento di economia circolare, sostenibilità ambientale e/o energetica di pmi aventi una o più sede operative nella Regione Lombardia.

Nel contesto del programma, è stata emessa la prima tranche di mini-bond da complessivi 12 milioni di euro da parte di quattro pmi lombarde: Eco Fotovoltaico, azienda con sede a Cremona specializzata in impianti per le energie rinnovabili; C.A.A. – Cooperativa Autotrasporti Alimentari Scarl, impresa di Opera (Milano) attiva nella logistica a temperatura controllata; Cloudia Research, società milanese operante nella trasformazione digitale e nelle soluzioni ERP; Poliplast, azienda di Albiate (Monza Brianza) specializzata in componentistica per veicoli industriali.

I minibond emessi dalle singole pmi lombarde sono stati sottoscritti in quote paritetiche da Finlombarda e Cassa Depositi e Prestiti in qualità di investitori istituzionali per il tramite di un veicolo di cartolarizzazione. Banca Finint ha agito come arranger dell’operazione.

BonelliErede, con due distinti team, ha agito nella strutturazione e perfezionamento del nuovo programma Basket Bond Lombardia.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE