Mirella Maffei nuova direttrice generale di Assimoco

Il Gruppo Assimoco ha annunciato la nomina di Mirella Maffei come nuova direttrice generale. Una leadership giovane e al femminile alla direzione della nuova strategia di sviluppo e innovazione del Gruppo assicurativo di riferimento del movimento cooperativo italiano. La nomina segna un momento cruciale nel percorso di evoluzione del Gruppo e coincide con il pensionamento di Ruggero Frecchiami, storico direttore generale che lascia l’incarico dopo anni di guida appassionata e successi condivisi. Mirella Maffei mantiene anche l’incarico di direttrice generale di BCC Assicurazioni.

CHI E’ MIRELLA MAFFEI

Mirella Maffei ha esperienza ventennale nel mondo dei servizi finanziari e assicurativi, maturata a livello nazionale e internazionale. E’ stata vicedirettrice generale di Assimoco e di Assimoco Vita e rappresenta una scelta che integra continuità del percorso valoriale e nuova energia strategica, in linea con la missione cooperativa del Gruppo.

Il mandato della nuova Direzione Generale si fonda su un equilibrio tra identità storica e trasformazione. La strategia del Gruppo poggia su asset interconnessi tra continuità valoriale, spinta all’innovazione e solidità nella crescita. L’obiettivo è garantire prossimità e rafforzare la relazione di fiducia con il mondo cooperativo e tutti i suoi attori, rilanciare il percorso di digitalizzazione e di evoluzione dei servizi per interpretare e rispondere alle nuove esigenze di clienti e partner distributivi, per rendere ancora più capillare la presenza di Assimoco nel segmento dell’economia sociale.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE