Mittel fa shopping di Ciesse Piumini per 11,3 milioni

Il gruppo Mittel torna nel settore della moda con l’acquisizione del 90% di Sport Fashion Service, società che opera nel mercato dell’abbigliamento informale e nei segmenti urban/lifestyle e outdoor, in particolare con il brand Ciesse Piumini, noto per i prodotti tecnico-sportivi, destinati anche alle spedizioni estreme, e per i capi adatti alla moda urbana.

Nell’esercizio 2019 la società prevede di realizzare oltre 25 milioni di euro di fatturato con un EBITDA margin di circa il 20%.

L’investimento complessivo di Mittel l’acquisizione, interamente finanziato con mezzi propri, è stato pari a complessivi 11,3 milioni oltre a 4,1 milioni relativi al subentro nel finanziamento soci in essere alla data del closing. In funzione dei risultati di Ciesse Piumini nei prossimi esercizi, gli accordi sottoscritti prevedono un potenziale earn out a favore del venditore stimato a 3,9 milioni.

La strategia di sviluppo di Ciesse Piumini prevede la realizzazione di un modello distributivo omnichannel, attraverso la forte crescita del brand nei canali di vendita e comunicazione digitali, l’ulteriore rafforzamento nei canali distributivi tradizionali e lo sviluppo selettivo nei mercati internazionali. Nel contesto dell’operazione Fabio Primerano è stato nominato presidente esecutivo di Ciesse Piumini.

L’acquisizione di Ciesse Piumini si inserisce nel portafoglio che a oggi conta partecipazioni nei settori dell’arredobagno di alta gamma, delle residenza sanitarie assistenziali e automotive.
Nell’operazione Mittel è stata assistita da EY per la due diligence finanziaria e fiscale e da Long Term Partners per la business due diligence.

 

Noemi

SHARE