Monrif sottoscrive una nuova manovra finanziaria con il ceto bancario
Monrif e le società controllate E.G.A. Emiliana Grandi Alberghi, Editoriale Nazionale, Editoriale Immobiliare, Società Pubblicità Editoriale e Digitale hanno approvato l’aggiornamento del piano industriale per gli anni 2024-2028.
Nell’ambito di tale operazione, il Gruppo Monrif si è avvalso dell’assistenza di Eidos Partners con il team Corporate Finance.
In coerenza con le assunzioni del nuovo piano, la società ha quindi sottoscritto con le banche creditrici del Gruppo (Intesa Sanpaolo, Banco BPM, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, BPER Banca, AMCO – Asset Management Company e La Cassa di Ravenna) alcune modifiche ai contratti di finanziamento in essere tra le società del Gruppo e predetti istituti, in particolare prevedendo, tra l’altro, la proroga e rimodulazione di talune linee di credito nonché l’aggiornamento dei parametri finanziari in linea con il nuovo piano industriale.
Monrif, società quotata dal 1986 all’Euronext Milan, detiene, in qualità di holding, partecipazioni nel settore editoriale, stampa, pubblicitario, new media, dell’ospitalità ed immobiliare.