Morgan Stanley SGR lancia un nuovo fondo immobiliare e acquista 5 asset

Morgan Stanley SGR si rafforza nel real estate e lancia il suo nuovo fondo immobiliare globale. Gestito da Morgan Stanley Real Estate Investing, braccio immobiliare di Morgan Stanley Investment Management guidato in Italia da Ivan Mallardi (nella foto), il nuovo fondo, riservato a investitori istituzionali, ha già acquistato un portafoglio composto da cinque asset, situati a Roma, Torino, Firenze e Vicenza, con una superficie complessiva di circa 25.000 mq e un valore superiore a 80 milioni. A cederli sono stati Generali Italia e Generali Properties.

La creazione del fondo e il relativo investimento, ha commentato Mallardi, «segue la nostra strategia di investire in immobili con un potenziale upside che può essere raggiunto tramite le nostre iniziative di asset management».

Silvia Rovere, amministratore delegato di Morgan Stanley SGR, ha commentato: «Poco dopo il lancio di un fondo core, la creazione di questo fondo di investimento di tipo opportunistico è parte della strategia della SGR di creare e gestire fondi immobiliari adatti a tutti i profili di rischio. La costituzione di questo secondo fondo immobiliare è un chiaro segnale del focus degli investitori verso il mercato real estate italiano e verso asset manager qualificati con provata professionalità. Siamo lieti di avere in gestione questi immobili poiché contiamo di poter creare ulteriore valore per i nostri investitori».

Noemi

SHARE