Mps eroga 36,3 milioni a Igd con garanzia Sace

Banca Monte dei Paschi di Siena ha erogato un finanziamento di 36,3 milioni di euro a Immobiliare Grande Distribuzione (Igd). Il prestito, si legge in un comunicato, ha durata di sei anni ed è assistito da garanzia Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

Il finanziamento – “congiuntamente ad altre azioni intraprese dalla Società negli scorsi mesi, quali il rinnovo delle linee di credito committed, la riduzione/sospensione di alcune capex e la riduzione del dividendo al minimo obbligatorio richiesto per il mantenimento del regime speciale Siiq – mira a consolidare la struttura patrimoniale/finanziaria del gruppo”.

Igd – guidata dall’amministratore delegato Claudio Albertini (nella foto) – sviluppa e gestisce centri commerciali su tutto il territorio nazionale e vanta una presenza nella distribuzione retail in Romania. La società è quotata sul segmento Star di Borsa Italiana ed è stata la prima ad entrare nel regime Siiq (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese. Il patrimonio immobiliare di Igd, valutato in circa 2.322,62 milioni di euro al 30 giugno scorso, comprende in Italia: 25 tra ipermercati e supermercati, 27 tra gallerie commerciali e retail park, un terreno oggetto di sviluppo diretto, un immobile per trading e cinque ulteriori proprietà immobiliari. Dall’acquisizione di Winmarkt Magazine, nel 2008, il gruppo può contare su 14 centri commerciali e un edificio a uso ufficio ubicati in 13 città rumene.

Noemi

SHARE