Musk completa l’acquisizione di Twitter e licenzia i vertici: “The bird is freed”

Conclusa l’acquisizione da 44 miliardi di dollari di Twitter, Elon Musk ha meso alla porta quattro alti dirigenti: Parag Agrawal, amministratore delegato di Twitter; Ned Segal, direttore finanziario; Vijaya Gadde, dirigente legale e politico, e Sean Edgett, il consigliere generale. Lo riporta Agi, spiegando che uno dei dirigenti licenziati è stato scortato fuori dall’ufficio di Twitter. Il magnate ha poi twittato: “L’uccellino è stato liberato”. Musk ha tempo fino a oggi pomeriggio alle 17 (venerdì 28 ottobre 2022) per completare l’accordo per l’acquisizione di Twitter.

Qualche giorno fa, l’eccentrico miliardario si era presentato in azienda a San Francisco per incontrare ingegneri e dirigenti pubblicitari portando con sé un lavandino di porcellana. “Let that sink in” (prendetene atto, fatevene una ragione), aveva poi twittato. Nel frattempo i follower del miliardario, dall’inizio delle trattative, sono cresciuti di trenta milioni, superando i 110 milioni.

Musk ha promesso di trasformare Twitter allentando le regole di moderazione dei contenuti del servizio, rendendo il suo algoritmo più trasparente e alimentando le attività di abbonamento, oltre a tagliare i posti di lavoro.

Agrawal era stato nominato amministratore delegato di Twitter l’anno scorso, si era scontrato pubblicamente e privatamente con Musk negli ultimi mesi sull’acquisizione. Musk aveva anche individuato in Gadde un ostacolo per i suoi progetti su Twitter, criticandola per il suo ruolo nelle decisioni sulla moderazione dei contenuti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE