lunedì 21 mag 2018
HomeCorporate Finance/M&AMutares alla prima acquisizione in Italia, è la divisione Htp di Stf

Mutares alla prima acquisizione in Italia, è la divisione Htp di Stf

Mutares alla prima acquisizione in Italia, è la divisione Htp di Stf

Mutares Ag, attraverso la controllata Balcke-Dürr, che produce e fornisce servizi per aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni per il settore energetico e l’industria chimica, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione Heat Transfer Product (Htp) di STF (Salvatore Trifone e figli) dalla famiglia Trifone.

Si tratta della prima transazione di Mutares in Italia da quando la holding company ha aperto la sua sede a Milano nel giugno 2017, realizzata con un team costituito dal director Constantin Terzago (nella foto) e dal manager Fabio Picconeri.

La divisione Htp è uno dei principali fornitori italiani di soluzioni ingegnerizzate per l’industria elettrica convenzionale e nucleare. La società ha sede a Magenta, vicino a Milano, ed è uno dei nomi più rinomati nel settore con clienti in tutto il mondo. Con l’acquisizione, la divisione STF manterrà un centro di ingegneria e produzione in Italia e in più avrà da una sede di vendita e assistenza in Francia.

Questo add-on consentirà al gruppo di avere sinergie negli comparti ingegneria, costruzione e marketing, ampliando il portafoglio di prodotti e migliorando l’accesso al mercato per entrambe le società.

Il gruppo Balcke-Dürr fa parte di Mutares da dicembre 2016. Dopo un piano di turnaround implementato nel 2017, l’azienda è ora focalizzata sulla sua strategia di crescita attraverso prima l’acquisizione di Donges Steeltech e ora della divisione Htp di STF, la seconda acquisizione aggiuntiva negli ultimi tre mesi.

L’operazione è soggetta all’approvazione del Tribunale di Milano e il closing è atteso per giugno 2018.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.