Mutares alla prima acquisizione in Italia, è la divisione Htp di Stf

Mutares Ag, attraverso la controllata Balcke-Dürr, che produce e fornisce servizi per aumentare l’efficienza energetica e ridurre le emissioni per il settore energetico e l’industria chimica, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione Heat Transfer Product (Htp) di STF (Salvatore Trifone e figli) dalla famiglia Trifone.

Si tratta della prima transazione di Mutares in Italia da quando la holding company ha aperto la sua sede a Milano nel giugno 2017, realizzata con un team costituito dal director Constantin Terzago (nella foto) e dal manager Fabio Picconeri.

La divisione Htp è uno dei principali fornitori italiani di soluzioni ingegnerizzate per l’industria elettrica convenzionale e nucleare. La società ha sede a Magenta, vicino a Milano, ed è uno dei nomi più rinomati nel settore con clienti in tutto il mondo. Con l’acquisizione, la divisione STF manterrà un centro di ingegneria e produzione in Italia e in più avrà da una sede di vendita e assistenza in Francia.

Questo add-on consentirà al gruppo di avere sinergie negli comparti ingegneria, costruzione e marketing, ampliando il portafoglio di prodotti e migliorando l’accesso al mercato per entrambe le società.

Il gruppo Balcke-Dürr fa parte di Mutares da dicembre 2016. Dopo un piano di turnaround implementato nel 2017, l’azienda è ora focalizzata sulla sua strategia di crescita attraverso prima l’acquisizione di Donges Steeltech e ora della divisione Htp di STF, la seconda acquisizione aggiuntiva negli ultimi tre mesi.

L’operazione è soggetta all’approvazione del Tribunale di Milano e il closing è atteso per giugno 2018.

 

Mutares alla prima acquisizione in Italia, è la divisione Htp di Stf

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram