Mylab Nutrition Group chiude un round di investimento da 600mila euro

MyLab Nutrition Group, startup romana proprietaria di quattro brand di integratori alimentari, ha concluso un round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital Sgr, per un importo di 600mila euro, in co-matching con LVenture Group, holding di Venture Capital quotata sul MTA di Borsa Italiana e tra i principali acceleratori di startup a livello europeo, ed altri investitori, tra cui Net4Capital.

Il Fondo Rilancio Startup è il fondo da 200 milioni di euro sottoscritto dal ministero dello Sviluppo Economico al fine di sostenere e supportare lo sviluppo di progetti e di attività di startup e di PMI innovative italiane, con l’obiettivo di dare un forte impulso all’ecosistema imprenditoriale, per il rilancio economico del Paese. Gli investimenti del Fondo Rilancio Startup sono realizzati in co-investimento con investitori proponenti e sono effettuati, per quanto attiene agli investimenti inziali nelle imprese target, attraverso lo strumento del finanziamento convertendo.
Tramite una consulenza interattiva che elabora i dati grazie ad un’Intelligenza Artificiale proprietaria MyLab è in grado di personalizzare la scelta degli integratori alimentari perfetti per le esigenze specifiche di ogni persona.

“Nel corso della mia esperienza di produttore di integratori ho avuto modo di notare quanta confusione ci fosse nel comprendere a pieno gli effetti di ogni tipologia di integratore. Da qui è nata la nostra idea innovativa della Consulenza Interattiva, con l’unico intento di promuovere e permettere il massimo raggiungimento del benessere. Nel 2018, anno della nostra fondazione, abbiamo intrapreso la tortuosa strada della startup e ci stiamo confermando su un mercato con player molto importanti. Siamo partiti con soli 3 prodotti e adesso abbiamo superato le 100 referenze in catalogo, con 4 brand all’attivo, verticali su diversi settori dell’integrazione” spiega Gianluca Perra, Ceo e co-Founder di MyLab Nutrition Group.

Tra i brand di MyLab, il più venduto è oggi T-Rex Integratori, dedicato all’attività sportiva, mentre Nutracle, a base di estratti di erbe naturali, è la linea di prodotti rivolta al benessere quotidiano. A questi si aggiunge l’ultimo arrivato di casa MyLab, Suprapet, per l’integrazione alimentare di cani e gatti.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE