Natixis IM: nomine ai vertici

Nathalie Bricker (nella foto a sinistra), attualmente chief financial officer per le attività globali di Groupe BPCE, è stata nominata global head of finance & strategy di Natixis Investment Managers, il ramo di asset management di Groupe BPCE che opera attraverso oltre 15 affiliate in tutto il mondo. Riporterà a Tim Ryan, chief executive officer di Natixis Investment Managers e head of asset & wealth management di Groupe BPCE. Stéphane Morin (nella foto a destra) è stato nominato chief financial officer di Natixis Corporate & Investment Banking e membro del senior management committee delle attività globali di Groupe BPCE, con la responsabilità di coordinare le tematiche finanziarie trasversali. Riporterà a Stéphanie Paix, chief executive officer delle attività globali di Groupe BPCE.

I PROFILI

Nathalie Bricker, 55 anni, ha iniziato la sua carriera in KPMG nel 1991. Nel 1995 è entrata a far parte della Caisse des Dépôts come manager-facilitatore della rete contabile per i mercati dei capitali e i depositari. Nel 1998 è diventata responsabile della contabilità centrale. Nel 2000 è passata a CDC IXIS nel 2000 come vice capo del dipartimento di contabilità e responsabile del settore contabilità aziendale. In seguito è diventata head of accounting stadard e head of the corporate accounts di Natexis Banques Populaires nel 2005 e head of accounting di Natixis nel 2007. È poi diventata head of accounting and ratios nel 2013 ed è entrata a far parte del comitato esecutivo di Natixis nel 2016. Dal 2018 è chief financial officer e membro del senior management committee di Natixis.

Stéphane Morin, 52 anni, ha iniziato la sua carriera nel 1997 nel dipartimento di ispezione generale del Groupe Banque Populaire.  Nel 2003 è entrato in Natexis Commodity Markets come responsabile dei rischi di credito e operativi. Nel 2006 è stato nominato head of credit and operational risks Emea a Londra. Nel 2009 è diventato chief inspector del dipartimento general inspectionn di Groupe BPCE. Nel 2011 è stato nominato deputy head of global compliance and permanent contro di Natixis. Nel 2015 è diventato global head of compliance di Natixis e membro del suo comitato esecutivo. Dal 2019 è US chief risk officer a New York.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE