New Deal Advisors al fianco della francese Doctolib nell’acquisizione di dottori.it
New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha affiancato Doctolib nell’acquisizione del portale italiano Dottori.it. Quest’ultimo è un importante player nel settore delle visite mediche online in Italia, tra i cui azionisti figura Immobiliare.it. New Deal Advisors ha assistito Doctolib gestendo la Financial Due Diligence e la Tax Due Diligence, con un team guidato dal Partner Antonio Ficetti Gasco (nella foto).
Doctolib, fondata nel 2013 in Francia e già presente in Germania, è una tech company al servizio della salute e offre oggi un’esperienza condivisa da 60 milioni di persone e 300 mila professionisti della sanità. Doctolib Italia nasce con il progetto di investire 250 milioni di euro, realizzare un nuovo Tech Center a Milano e assumere 500 persone. L’azienda permetterà a ogni cittadino di avere un contatto semplice e rapido con il medico, supportando tutto il personale sanitario nella gestione del lavoro di ogni giorno.
New Deal Advisors è stata costituita nel 2012 con l’obiettivo di intervenire nell’ambito di operazioni complesse quali fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni, processi di trasformazione, attività forensi, attività di valutazione e formulazione pareri. La società si muove al fianco di fondi di private equity, istituzioni finanziarie ed imprese e si è progressivamente contraddistinta nel mercato della consulenza di operazioni complesse arrivando oggi a contare la finalizzazione di oltre 200 operazioni.