New Deal Advisors con Bip nellacquisizione di Sketchin
Affiancata da New Deal Advisors, Bip – Business Integration Partners, multinazionale italiana di consulenza guidata da Carlo Capé e Fabio Troiani, ha siglato l’accordo per l’acquisizione della maggioranza della società svizzera Sketchin, leader nel design thinking.
L’acquisizone di Sketchin andrà a incrementare i servizi alle aziende che Bip chiama XScience, incentrati sulle diverse fasi della trasformazione tecnologica e digitale, che comprendono tutte le tecnologie esponenziali al centro della rivoluzione industriale: internet delle cose, intelligenza artificiale, neuroscienze, robotica. L’investimento in Sketchin, hanno spiegato i manager, sarà di 4,5-5 milioni di euro, con l’obiettivo di portare la società da 30 a 150 persone.
Bip, fondata in Italia nel 2003 e partecipata dal 2014 dal fondo Argos-Soditic, occupa oggi oltre 1.300 professionisti a livello globale che offrono servizi di consulenza direzionale e business integration e seguono le aziende nei processi di ricerca e adozione di nuove soluzioni tecnologiche.
Nell’operazione la financial e tax due diligence è stata svolta per conto dell’acquirente da New Deal Advisors con il partner Antonio Ficetti Gasco (nella foto).