Nexia Audirevi al fianco di Sicam nell’acquisizione di Cromsteel Italia
Cromsteel Italia, azienda attiva nella lavorazione meccanica e nella personalizzazione di steli e tubi per oleodinamica, è stata acquisita da Sicam, attore di riferimento del mercato della fornitura di tubi e barre per applicazioni meccaniche e oleodinamiche, entrando così all’interno del Gruppo Bianco.
GLI ADVISOR
Il team di Transaction Services di Nexia Audirevi, guidato dai partner Paolo Giovanni Gatti (in foto a sinistra) e Mario De Munno (in foto a destra) e composto dal senior analyst Domenico Di Gianni e dall’analyst Alessandro Filiberto, ha assistito Sicam occupandosi della due diligence finanziaria.
I DETTAGLI
Cromsteel Italia arricchirà l’offerta del gruppo, portando nuove competenze e soluzioni dedicate. L’acquisizione si inserisce nella strategia di crescita intrapresa da Sicam, già consolidata con la creazione di Sicam Centro e con le acquisizioni di Sidergamma (attiva nella produzione di barre cromate) e Tubifal (attiva nella produzione di tubi barenati e levigati).
Con l’ingresso di Cromsteel, il Gruppo Bianco rafforza la propria capacità di offrire una gamma sempre più ampia e specializzata di prodotti, per rispondere in modo efficace alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, consolidando al contempo la fiducia dei clienti in Italia e all’estero.