Next Holding esce dall’investimento nel gruppo Ecoservim

Next Holding realizza la propria exit dal gruppo Ecoservim, rivendendo il proprio 10% all’imprenditore Gianluca Bonini, che già ne possedeva il 90%.

L’imprenditore reggiano torna così socio unico del gruppo che, con i suoi circa 150 milioni di ricavi, è tra i leader nazionali dei servizi ai condomini.

Next Holding è il family office fiorentino fondato dall’imprenditore Andrea Manganelli ed opera come investitore professionale nel mercato del private equity, con una specializzazione ultraventennale in operazioni di minoranza qualificata.

Il closing è stato siglato il 30 ottobre 2023 presso lo studio del notaio Filippo Russo in Firenze, con l’assistenza professionale del team Deloitte Legal, guidato dall’avv. Andrea Martellacci.

Marco Di Lorenzo (nella foto), amministratore delegato di Next Holding: “L’imprenditore Bonini ha costruito una realtà che genera numeri incredibili e offre un servizio di efficientamento energetico che fa bene ai proprietari immobiliari, che vedono i valori dei propri asset rivalutati, ai quartieri e alle città, che diventano più belle, e infine, ma certamente non per ultimo, all’ambiente. Riteniamo che nel periodo di nostra permanenza nel gruppo, il nostro ruolo di partner tanto finanziari quanto manageriali sia stato di grande aiuto per il miglioramento ed irrobustimento della struttura societaria, che dovrebbe adesso essere pronta per sostenere una ulteriore crescita”.

Queste le dichiarazioni di Gianluca Bonini: “Fin dall’inizio della collaborazione con Next Holding, la volontà è stata quella di strutturarsi adeguatamente, irrobustendo il team manageriale in modo da poter poi crescere più velocemente anche per linee esterne. Avendo ora sul tavolo delle opportunità che ritengo molto interessanti e credendo fermamente nella capacità del mio gruppo di generare valore, d’accordo con i miei soci, ho preferito esercitare una opzione di riacquisto che mi consentirà sia di godere pienamente dei risultati che mi aspetto dal mio gruppo sia di essere particolarmente agile nell’adottare certe decisioni strategiche. Ringrazio Next Holding ed in particolare il dott. Marco Di Lorenzo e il dott. Federico Rapini, per il contributo umano e professionale che hanno portato. La volontà comune è quella di continuare a collaborare insieme, magari anche realizzando congiuntamente nuove operazioni”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE