Nextalia sgr investe in Lingokids. Gli advisor

Nextalia sgr ha chiuso il sesto investimento del fondo Nextalia Ventures – il secondo negli Stati Uniti – con la partecipazione al round di finanziamento da 120 milioni di dollari in Monkimun Inc. (Lingokids), la piattaforma di apprendimento interattivo leader a livello mondiale per bambini di età compresa tra 2 e 8 anni. Nextalia Ventures è stata assistita da Deloitte per la due diligence finanziaria, fiscale e legale.

CHI E’ LINGOKIDS

Lingokids è l’app interattiva per bambini più scaricata su iOS e Android, apprezzata da oltre 185 milioni di famiglie in tutto il mondo. La piattaforma offre un’esperienza di apprendimento basata sul gioco grazie a contenuti educativi proprietari e partnership esclusive con marchi riconosciuti a livello mondiale come Pocoyo e Blippi. La missione di Lingokids è unire intrattenimento e istruzione, in collaborazione con leader educativi come la NASA per creare lezioni sullo spazio, Stanford Scientists per approfondimenti nutrizionali e la World Literacy Foundation per insegnare ai bambini i fondamenti della lettura e dell’ortografia.

Il round di finanziamento da 120 milioni di dollari, sostenuto da investitori esistenti e nuovi, tra cui Nextalia Ventures, sosterrà la continua crescita di Lingokids, consentendone l’evoluzione da app con un singolo IP a piattaforma multi-IP in grado di fornire contenuti educativi personalizzati, diversificati e di alta qualità in un ambiente digitale sicuro per bambini e famiglie in tutto il mondo.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Nextalia Ventures ha completato il suo primo follow-on investment, guidando l’estensione del round di finanziamento di Serie B in Shop Circle, fornitore europeo di soluzioni software b2b basate sull’intelligenza artificiale. L’operazione porta il funding totale a 100 milioni di dollari, combinando 60 milioni in equity con soluzioni di credito complementari. 

I COMMENTI

Francesco Canzonieri, ceo di Nextalia (in foto), ha commentato: “Lingokids rappresenta il modello di piattaforma software scalabile in cui vogliamo investire, in quanto sfrutta l’intelligenza artificiale e i contenuti di alta qualità per ridefinire l’educazione dei bambini su scala globale. Con il nostro investimento, ci impegniamo a sostenere la sua continua crescita e l’espansione internazionale”.

Cristóbal Viedma, ceo e fondatore di Lingokids, ha aggiunto: “Lingokids sta ridefinendo il modo in cui i bambini imparano dando alle famiglie la libertà di accedere a un’istruzione di alto livello attraverso una piattaforma dinamica e multi-IP che si evolve con ogni bambino. Con il sostegno di Nextalia e dei nostri investitori presenti in questo round siamo in grado di ampliare il nostro target e raggiungere più bambini e famiglie in tutto il mondo”.
.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE