Gli advisor dell’acquisizione di Nobil Bio Ricerche da parte di Lifco

Lifco, holding industriale svedese quotata al Nasdaq Stockholm Large Cap, ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Nobil Bio Ricerche, azienda specializzata in trattamenti superficiali ad alta tecnologia per impianti odontoiatrici.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito i venditori per gli aspetti fiscali e legali.

Matteo Compagnoni, Italy M&A Director del Gruppo Lifco, ha gestito l’operazione per conto di Lifco; CMP Law ha seguito Lifco.

I DETTAGLI

Con questa nuova acquisizione, Lifco conferma la propria strategia aziendale che prevede di acquisire e sviluppare aziende di nicchia leader di mercato con il potenziale per fornire una crescita sostenibile dei profitti e solidi flussi di cassa. Lifco è guidata da una chiara filosofia incentrata sulla crescita a lungo termine, un focus sulla redditività e un’organizzazione fortemente decentralizzata.

Nobil Bio Ricerche, che conta 21 dipendenti, offre servizi di modifica superficiale su commissione di produttori globali di impianti. Lo scorso anno, l’azienda ha registrato un fatturato di circa 4,1 milioni di euro, pari a circa 45 milioni di corone svedesi.

La società sarà consolidata all’interno della divisione Dental di Lifco nel quarto trimestre. L’acquisizione non dovrebbe avere un impatto significativo sui risultati o sulla posizione finanziaria di Lifco nel corso del 2025.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE