Nord Fluid con UniCredit acquisisce Tecnoil

Nord Fluid, società milanese attiva nella distribuzione di prodotti nel settore hydraulic, ha acquisito la veneta Tecnoil Srl, società specializzata nella progettazione e costruzione di impianti con particolare specializzazione per i sistemi e componenti oleodinamici, ampliando così il posizionamento sul mercato hydraulic.

Le due società, che continueranno a operare sul mercato con entrambi i marchi – trattandosi di due mercati ben distinti – daranno vita a un gruppo specializzato nel comparto dei sistemi oleodinamici, con un fatturato consolidato di oltre 20 milioni di euro e 45 collaboratori.

L’operazione è stata interamente supportata da UniCredit, che ha agito in qualità di financial assistant del finanziamento con un team guidato da Stefano Sala, Area Manager Lombardia Ovest della banca. 

Nord Fluid SpA, società di Settimo Milanese nata nel 1980 da un gruppo di ex dirigenti Vickers, è passata da un fatturato di 3,5 milioni di euro nel 2007 a oltre 17 milioni nel 2015, dopo quasi 10 anni dall’acquisizione del nuovo management del capitale.

Noemi

SHARE