Nuovo board per Banca Apulia

Bancapulia rinnova il consiglio di amministrazione e nomina il nuovo vertice, che è operativo già da questo mese.

In particolare, l’Assemblea dei soci ha nominato otto nuovi consiglieri. Si tratta di Alberto Pera (presidente), Maria Lucia Candida (vice presidente), Beniamino Anselmi, Sabrina Bruno, Giampaolo Provaggi, Gianpaolo Fornasari, Rosanna Riccu e Gaetano Chianura.

Il cambio di governance, si legge in una nota, “si è reso necessario a seguito dell’acquisizione del 97,64% del capitale della capogruppo Veneto Banca da parte del Fondo Atlante – fondo d’investimento gestito da Quaestio Capital Management SGR. Il nuovo Consiglio di Amministrazione della banca è interamente espressione della lista presentata dalla Capogruppo Veneto Banca”.

Ora l’obiettivo è lavorare con il management per un pieno rilancio dell’Istituto, “che parta da un’accelerazione sull’attività commerciale, una incisiva politica di riduzione dei costi all’insegna della sobrietà e una costante ricerca di maggiore efficienza a tutti i livelli. Nuovo slancio verrà impresso ai servizi e alle relazioni con la clientela, con l’obiettivo di rinsaldare, attraverso azioni concrete, i legami con i territori di riferimento”.

SHARE