Nuovo cfo per la holding di Percassi, è Claudio Ciocca
Percassi annuncia una nuova nomina in Odissea, holding di Percassi dedicata alla gestione dei brand e al retail development. Si tratta di Claudio Ciocca (nella foto) che dal primo settembre sarà il nuovo chief financial officer, andando a sostituire Mario Zanini.
Il manager, bergamasco, 50 anni, continuerà a mantenere contestualmente anche la carica di cfo di Stilo immobiliare finanziaria, società immobiliare holding di attività real estate partecipata da Percassi, che ricopre dal 2010. Ciocca vanta un’esperienza più che ventennale in ambito amministrazione, finanza e controllo maturata in importanti aziende nazionali ed internazionali.
Dopo un inizio di carriera nella società di revisione PwC nel 1988, dove per 11 anni è stato responsabile delle attività di revisione di società quotate e non, oltre che di holding di partecipazione e industriali, nel 1999 entra in Prada, come direttore amministrazione del gruppo, per poi assumere l’incarico di direttore amministrativo di Esselunga e delle sue partecipate immobiliari nel 2003, incarico che manterrà fino al 2010.