Oakley Capital rinnova l’investimento in Facile.it
Oakley Capital è lieta di annunciare che Oakley Capital Fund V investirà in Facile.it, la principale piattaforma italiana di confronto prezzi online. A seguito dell’investimento in Facile di Oakley Capital Fund III, il Fondo V acquisirà una partecipazione di minoranza nell’attività insieme a Silver Lake.
Fondata nel 2008 e con sede a Milano, Italia, Facile è stata la prima azienda ad offrire servizi di intermediazione online per assicurazioni auto. Negli anni, Facile ha ampliato con successo la propria offerta aggiungendo nuove linee di prodotti tra cui tariffe luce e gas, broadband, mutui, prestiti e, più recentemente, una nuova piattaforma per la vendita di auto.
Il recente investimento del Fondo V e Silver Lake rafforzerà la posizione di Facile nel mercato italiano del confronto prezzi online, allo stesso tempo continuando ad ampliare la sua offerta attraverso nuovi investimenti. Questo contribuirà ad accelerare la traiettoria di crescita dell’azienda attraverso i suoi pilastri, le sue aree di crescita e le potenziali iniziative future per rafforzare la sua proposta, sia per i consumatori italiani che per i partner. In collaborazione con Silver Lake, Oakley offrirà la sua comprovata esperienza nel settore digitale per affiancare il team di Facile e realizzare il suo potenziale di crescita.
Fondata nel 2002 e con 5 miliardi di euro di patrimonio gestito, Oakley Capital è una società di private equity paneuropea il cui scopo è sostenere società in crescita in tre settori chiave: tecnologia, consumo e istruzione.