Officine Mak rileva l’area ex Vismara di Casatenovo
Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione e riqualificazione di grandi aree dismesse, ha acquisito l’area ex Vismara situata a Casatenovo (Lecco), storico comparto industriale oggi dismesso, destinato a diventare uno dei più rilevanti interventi di rigenerazione urbana della Brianza lecchese.
L’area, legata alla tradizione produttiva dello storico marchio Vismara, rappresenta un punto strategico per posizione, dimensioni e valore identitario. Officine Mak intende trasformarla in un nuovo polo urbano contemporaneo, capace di coniugare sviluppo, sostenibilità e qualità della vita.
I DETTAGLI
Il progetto preliminare prevede una componente commerciale moderna, integrata e a servizio del territorio; un’area residenziale progettata secondo altissimi standard qualitativi e con classi energetiche elevate, orientate alla massima efficienza, al comfort abitativo e alla riduzione dell’impatto ambientale; ampi spazi verdi e soluzioni urbanistiche pensate per favorire vivibilità, connessione e benessere.
Officine Mak è un’azienda nata nel 1956 come società di produzione di manufatti metallici. Nel 2003 comincia ad occuparsi di attività immobiliari. Oggi l’azienda, controllata interamente dal Gruppo Consonni, acquista aree industriali dismesse e le riqualifica costruendo nuovi spazi commerciali e abitativi secondo i principi di innovazione e sostenibilità, anche attraverso operazioni di ripristino e bonifiche. Ricordiamo che Officine Mak lo scorso dicembre ha finalizzato la vendita a Coop Lombardia di un’area adibita a media struttura commerciale situata a Bollate, all’interno dell’ex area Ceruti.