Oliver Wyman. Franco Baronio e Alessandro Odello, nuovi partner Financial Services

Oliver Wyman, la società di consulenza strategica globale che fa capo a Marsh McLennan, annuncia l’ingresso di Franco Baronio (a destra nella foto) e Alessandro Odello (a sinistra nella foto) come partner in Italia, con base a Milano, per rafforzare ulteriormente il team di Financial Services.

Franco Baronio raggiunge Oliver Wyman dopo oltre 25 anni trascorsi presso Bain & Company, dove dal 2001 ha ricoperto il ruolo di Partner e ha supportato i maggiori operatori del settore bancario e assicurativo. Dal 2006 al 2010 ha interrotto il percorso da consulente, per prendere l’incarico di Direttore Generale di Banca Popolare Italiana, con la responsabilità del piano industriale della banca e della costituzione del Gruppo Banco Popolare, inclusa la fase di post merger integration. Laureato con lode in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, ha poi conseguito un Full-Time MBA presso l’INSEAD.

Alessandro Odello torna in Oliver Wyman, dove ha già lavorato per oltre cinque anni fino al 2007, dopo 16 anni trascorsi da Partner in Bain & Company con una forte specializzazione nell’ambito dei Financial Services. Ha iniziato la propria carriera in Andersen Consulting Strategic Services dopo aver conseguito la laurea magistrale in Business Administration a pieni voti presso l’Università degli Studi di Parma.

Claudio Torcellan, market leader Sud Est Europa, Oliver Wyman, ha commentato: “L’arrivo di Franco Baronio e Alessandro Odello rafforza ancora la nostra capacità di assistere i clienti nel settore bancario, affiancandoli nell’affrontare le numerose sfide di un mercato in costante evoluzione – tra cui l’adattamento a un contesto caratterizzato dai tassi volatili, la rivoluzione portata dall’intelligenza artificiale e l’integrazione degli obiettivi di sostenibilità nei propri piani. Il loro ingresso conferma la nostra posizione di consulenti di riferimento nell’ambito dei servizi finanziari, e sono certo che la loro esperienza e il loro patrimonio di relazioni ci consentiranno di ampliare ulteriormente la nostra leadership.”

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE