Opa Bialetti, Nuo raggiunge il 96,431% e prepara il delisting
Octagon BidCo, veicolo del fondo cinese Nuo Capital, alla scadenza dell’opa obbligatoria totalitaria su Bialetti Industrie ha raggiunto il 96,431% del capitale. Bialetti è una società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti per la casa e, in particolare nel mercato di prodotti per la preparazione del caffè.
L’offerente è arrivato a detenere complessivamente 149.259.129 azioni. La riapertura dei termini dell’opa non avrà luogo, mentre l’offerente eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempirà all’obbligo di Acquisto, dando corso ad un’unica procedura (la procedura congiunta).
Borsa Italiana disporrà la sospensione dalla quotazione e dalle negoziazioni delle azioni e il delisting tenendo conto dei tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto.
Ricordiamo che il 6 giugno scorso Octagon BidCo aveva perfezionato l’acquisizione del 78,65% di Bialetti Industrie. Conseguentemente all’avvenuto perfezionamento dell’operazione, Octagon BidCo ha promosso un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni Bialetti, con esclusione delle azioni proprie detenute in portafoglio dalla società, a un prezzo pari a 0,467 euro per ciascuna azione Bialetti, finalizzata alla revoca delle azioni della società dalla quotazione sull’Euronext Milan.