Ou(r) Group entra nel capitale di La Bottega

Ou(r) Group, holding della famiglia Ruffini guidata dai ceo Pietro Ruffini e Angelo Facchinetti, ha finalizzato l’acquisito di una quota di minoranza del capitale del gruppo La Bottega, realtà che realizza prodotti e servizi esclusivi per il settore dell’ospitalità di lusso.

I DETTAGLI

L’operazione prevede l’acquisizione di una partecipazione pari al 14,7% del capitale di La Bottega FounderCo, la holding della famiglia Pacini che detiene il 50,4% circa del capitale del gruppo La Bottega; il restante 49,6% è detenuto dal fondo londinese Three Hills Capital Partners (Thcp).

L’ingresso di Ou(r) Group nel capitale si inserisce in un ampio percorso di consolidamento e crescita internazionale del gruppo La Bottega, che punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza nei mercati chiave dell’ospitalità di alta gamma, con un modello industriale integrato e un posizionamento distintivo. Oltre ai propri investimenti diretti, Ou(r) Group ha il controllo di Archive, società di investimento che detiene partecipazioni in The Attico, Langosteria Holding, Concettina ai Tre Santi e Pas Normal Studios.

CHI E’ LA BOTTEGA

La Bottega, presente sul mercato da oltre 40 anni, è attiva nel settore nelle forniture di set e linee di cortesia per hotel di lusso. Con sede a Trecastelli (Ancona), l’azienda opera attraverso uffici situati nelle principali città del mondo: New York, Londra, Barcellona, Parigi, Dubai, Singapore, Hong Kong, Shanghai e Tokyo. La Bottega serve oltre 10.000 hotel in tutto il mondo, tra cui le più importanti catene internazionali come Four Seasons Hotels, The Peninsula Hotels, The Ritz-Carlton, W Hotels, Rocco Forte Hotels, Aman Hotels e iconiche proprietà indipendenti come il Passalacqua Lago di Como, The St. Regis Roma, il Grand Hotel et de Milan, il Faena Hotel Miami e The Plaza di New York. La Bottega, celebre per la sua attenzione al design e ai valori più profondi della tradizione italiana, è nota per le prestigiose partnership con i più esclusivi brand di fragranze, della moda, dello skincare e haircare, tra cui Santa Maria Novella, Diptyque, Susanne Kaufmann, Natura Bissé, Grown Alchemist, DS&Durga e Malin+Goetz.

I COMMENTI

Pietro Ruffini, amministratore delegato di Ou(r) Group, ha commentato: “La Bottega rappresenta un’eccellenza italiana che ha saputo conquistare un posizionamento unico nel panorama dell’hospitality di lusso a livello globale.”

Tommaso Pacini, ceo di La Bottega, ha aggiunto: “L’ingresso di Ou(r) Group nel capitale di La Bottega completa il quadro delle alleanze con le quali intendiamo proseguire il cammino di crescita che abbiamo iniziato l’anno passato con l’arrivo di Three Hills. Un’alleanza strategica fondata su valori e obiettivi condivisi: consolidare il ruolo internazionale di La Bottega come punto di riferimento esaustivo per l’ospitalità di alta gamma ed esplorare insieme nuove opportunità, continuando a lavorare sugli elementi che l’hanno resa un progetto di successo: creatività, innovazione e servizi su misura”.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE