Palladio Holding e i manager comprano un altro 9,5% di Eagleprojects
Palladio Holding (PFH), holding di partecipazioni indipendente che opera da oltre 40 anni nel settore del private equity e delle energie rinnovabili ed è guidata dal direttore generale e managing partner Nicola Iorio (in foto) ha perfezionato – insieme ad altri manager della stessa – l’acquisizione del 9,5% di Eagleprojects, società attiva nei servizi di ingegneria end-to-end, fondata a Perugia nel 2016. A vendere è stata ICT Engineering di Umberto de Julio e Antonio Caroppo, assista da TCFCT Studio Associato.
PFH e i manager di Eagleprojects avevano rilevato il 60% della società nel dicembre 2023, per cui ora hanno raggiunto una quota complessiva del 69,5%.
CHI E’ EAGLEPROJECTS
Eagleprojects, con sede a Perugia, fa leva sulla propria distintiva capacità di fornire servizi di ingegneria end-to-end che vanno dalla progettazione, alla direzione lavori e allo sviluppo di software ad hoc destinati ai settori delle reti quali le telecomunicazioni, il sistema idrico integrato, la trasmissione e distribuzione di energia elettrica, e le smart city. Ad oggi la Società è uno dei principali player in Italia nelle attività di digital twin e nei servizi di ingegneria per il deployment della fibra ottica e rappresenta un partner di riferimento per i principali operatori del mercato. Eagleprojects ha da sempre investito ingenti risorse e tempo all’innovazione, grazie a un team dedicato all’attività di ricerca e sviluppo in diversi ambiti quali artificial intelligence, augmented reality, robotica, ecc., che hanno permesso alla società di crescere intercettando e anticipando i trend e le esigenze del mercato.