Panakès Partners: le nomine di Alessio Piuma e Giacomo Piccinini

Panakès Partners, venture capital italiano nel settore Life Sciences, ha annunciato oggi la promozione di Alessio Piuma (nella foto a destra) a investment manager e Giacomo Piccinini (nella foto a sinistra) ad associate.

Alessio Piuma è un ingegnere biomedico del Politecnico di Milano, entrato in Panakès nel 2015 come Business Analyst. Alessio è attualmente Observer al consiglio di amministrazione presso Samantree Medical, società svizzera che sviluppa una soluzione per l’identificazione del margine durante la chirurgia oncologica del seno, Salvia Medical, società olandese che sviluppa un dispositivo di neurostimolazione per l’emicrania, ed Endostart, un’azienda italiana che sviluppa uno strumento endoscopico per evitare colonscopie incomplete. Alessio è stato determinante in diversi investimenti realizzati da Panakès negli ultimi anni.

Giacomo Piccinini è ingegnere biomedico del Politecnico di Milano e dell’Uic di Chicago, entrato in Panakès nel 2019 come Business Analyst. Giacomo ha dimostrato la capacità di identificare interessanti opportunità di investimento e supportare attivamente l’attuale creazione di valore del portafoglio.

Fabrizio Landi, presidente e co-fondatore di Panakès, ha commentato: “Negli ultimi anni, Alessio e Giacomo hanno dimostrato una forte capacità di lavorare in squadra e una profonda conoscenza del settore medtech. Ci sentiamo fortunati ad avere entrambi nel nostro team, ora che stiamo investendo il nuovo fondo Purple dotato di 150 milioni di euro”.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE