Partnership strategica tra Wai Capital Management e Jeme Bocconi
WAI Capital Management, boutique finanziaria che assiste primari investitori istituzionali in operazioni di private equity e special situations, e JEME Bocconi, Junior Enterprise dell’Università Bocconi, hanno ufficializzato l’avvio di una partnership strategica di lungo termine, attraverso la quale tre associati di JEME supporteranno WAI Capital Management nelle fasi di screening, valutazione, execution, e post-acquisition dei vari investimenti. Questa sinergia consentirà ai giovani talenti di JEME di crescere attraverso percorsi di formazione pratica, ampliando le loro competenze in materia di private equity e special situations.
Composta da circa 50 studenti altamente selezionati dell’Università Bocconi, JEME è un’associazione non profit (da quest’anno ufficialmente ETS – Ente del Terzo Settore) nata nel 1988 che offre servizi di consulenza strategica, svolgendo oltre 30 progetti all’anno con realtà che spaziano da Startup e PMI, arrivando a collaborare con grandi gruppi del calibro di Deloitte e Blackstone. Nel corso degli anni, JEME ha ottenuto numerosi riconoscimenti, quali miglior Junior Enterprise d’Italia e seconda miglior Junior Enterprise d’Europa.
“Grazie a questa partnership strategica vogliamo metterci alla prova in un settore che, per sua natura, è fortemente dinamico e complesso. Siamo quindi entusiasti di avviare la collaborazione con WAI Capital Management per accelerare la crescita dei nostri associati, oltre che ampliare la gamma di soluzioni offerte da JEME a beneficio dei nostri clienti”, commenta Lorenzo Carboni, Segretario Generale di JEME.