Perissinotto nuovo amministratore delegato e direttore generale di Anima Holding

Saverio Perissinotto dal 2 febbraio 2026 sarà è il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Anima Holding. La nomina è stata formalizzata il 26 gennaio 2026 dal consiglio di amministrazione di Anima Holding.

CHI E’ SAVERIO PERISSINOTTO

Perissinotto, dopo una lunga esperienza internazionale nel gruppo Banque Indosuez / Crédit Agricole, ha ricoperto negli ultimi vent’anni ruoli di vertice nel mondo del private banking e dell’asset management italiano e dal 2024 è stato presidente del consiglio di amministrazione di Eurizon, dopo averne ricoperto il ruolo di ad e dg dalla fine del 2019. La cooptazione è avvenuta a seguito delle dimissioni di Alessandro Melzi d’Eril, a seguito del suo passaggio a Mediobanca con il ruolo di ceo.

Perissinotto resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti, che sarà chiamata a deliberare in merito alla conferma. Il consiglio ha altresì attribuito al nuovo amministratore delegato i relativi poteri gestionali, nei limiti e secondo le modalità previste dallo statuto sociale e dalle deliberazioni consiliari. Sulla base delle informazioni a disposizione della società, il manager non detiene partecipazioni nel capitale.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE