Permira investe 180 milioni di dollari in Gwi, società attiva nell’analisi dell’audience

Permira ha realizzato un nuovo investimento a sostegno di Gwi, società Uk attiva nell’analisi dell’audience. Permira è leading investor di un finanziamento di serie B di 180 milioni di dollari, realizzato attraverso il fondo Permira Growth Fund, sulla base di una valutazione dell’azienda di 850 milioni di dollari. Il nuovo investimento sarà utilizzato per sviluppare ulteriormente la piattaforma “software as a service” (SaaS) di Gwi, estendendo la sua copertura e la sua capacità di raggiungere un numero più ampio di consumatori, in particolare in mercati e segmenti ancora poco coperti.

La piattaforma SaaS di Gwi e i suoi prodotti di analisi personalizzate dei dati sono utilizzati quotidianamente dai vari brand in oltre 48 Paesi, dalle organizzazioni media e dalle agenzie per ottenere una comprensione profonda del loro pubblico in tempi rapidi. Il sondaggio di punta realizzato da Gwi rappresenta 2,7 miliardi di consumatori a livello globale. Attraverso una combinazione di dati ricavati dal sondaggio e dall’analisi, i clienti possono raccogliere informazioni approfondite su comportamenti, atteggiamenti e interessi della loro audience di riferimento

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE