Permira investe in Sysdig, la startup italiana della Silicon Valley

Permira annuncia un nuovo investimento nel settore tech, a supporto di Sysdig, la startup attiva nei servizi di sicurezza per il cloud fondata da Loris Degioianni (nella foto). Definita dalla stampa internazionale uno degli unicorni della Silicon Valley, Sysdig raggiunge oggi una valutazione di circa 2.5 miliardi di dollari grazie al nuovo finanziamento di serie G di 350 milioni di dollari guidato dal fondo Permira Growth Fund che si affianca agli investitori già esistenti: Accel, Bain Capital Ventures, DFJ Growth, Glynn Capital, Goldman Sachs, Insight Partners, Next47, Premji Invest & Associates e Third Point Ventures.
Il software di Sysdig, fondata nel 2013, sono oggi impiegati, tra gli altri, da Goldman Sachs, Ibm, Blablacar e Societe Generale.

I fondi Permira vantano un ampio track record negli investimenti tecnologici, con 14,9 miliardi di dollari investiti in 55 aziende che operano in diversi ambiti, quali cloud aziendale, SaaS, fintech e marketplace online. I fondi Permira e Permira Growth hanno precedentemente sostenuto la crescita di alcune tra le società tecnologiche più promettenti a livello globale, tra cui Genesys, Klarna, G2, Mirakl, Nexthink, Relativity, Informatica, Allegro, Full Truck Alliance, Zwift, CommentSold, FullStory, McAfee, Mimecast.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE