Pharmacie Lafayette entra in Italia grazie ad una partnership con GalileoLife. Tutti gli advisor

Il Gruppo Hygie31, operatore nel panorama europeo della salute, ha chiuso una partnership strategica con GalileoLife, realtà italiana leader nella fidelizzazione e nello sviluppo delle farmacie indipendenti. Dopo il successo del lancio del modello “Pharmacie Lafayette” in Francia e in Spagna, questa partnership segna una nuova tappa nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo.

Fondata nel 2002 a Maglie, in Puglia, da Vincenzo Cosi e Andrea Donno, GalileoLife è una società italiana che gestisce il programma fedeltà Uniclub, oggi attivo in una rete di 680 farmacie e parafarmacie partner. Oltre al programma fedeltà, GalileoLife mette a disposizione dei farmacisti un catalogo di oltre 80 referenze a marchio proprio, strumenti digitali e di supporto alla gestione del back-office, un’offerta formativa proprietaria e un accompagnamento commerciale tramite consulenti specializzati.

GLI ADVISOR

Alisea Corporate Finance (in foto, il team) ha agito in qualità di financial advisor di Hygie31 con Franck Bensa ed Elena Yon. Per gli aspetti legali, Hygie31 si è avvalsa della consulenza di LCA Studio. Sul fronte contabile e finanziario, Hygie31 è stata supportata da Accuracy, con un team composto da Arnaud Lambert, Giulia Polacchi, Arnaud Dhers e Matteo Scordo.

GalileoLife si è avvalsa del supporto di M&L Consulting Group, dello Studio Locatelli & Associati, nelle persone di Valerio Locatelli e Biancamaria Prete per i profili financial & tax, e di Chord Legal.

I COMMENTI

“Questa partnership rappresenta una tappa decisiva nell’internazionalizzazione del nostro modello. Dopo Francia e Spagna, l’Italia è un mercato strategico in cui l’indipendenza dei farmacisti deve essere protetta e rafforzata. Con GalileoLife condividiamo la stessa visione: una farmacia indipendente, performante, moderna e accessibile a tutti. Insieme, costruiamo una solida rete europea al servizio di una salute di prossimità e accessibile a tutti”, afferma Hervé Jouves, presidente del Gruppo Hygie31.

“Da oltre vent’anni GalileoLife accompagna le farmacie italiane con Uniclub, un modello unico di fidelizzazione. Unendoci a Hygie31, potremo arricchire questa proposta di valore e offrire ai farmacisti italiani una forte alternativa, consentendo loro di restare indipendenti e al tempo stesso di guadagnare in competitività. La nostra collaborazione si fonda anche su valori umani condivisi e un impegno sociale comune, tra cui la volontà di garantire un’offerta sanitaria accessibile a tutte le comunità locali”, aggiunge Vincenzo Cosi, fondatore e presidente di GalileoLife.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE