Pictet AM Holding, Susanne Haury von Siebenthal nuovo amministratore
Susanne Haury von Siebenthal (nella foto) è il nuovo amministratore non esecutivo di Pictet Asset Management Holding, la società svizzera che controlla le società di asset management del gruppo Pictet.
La nomina, si legge in un comunicato, sarà effettiva dall’1 gennaio 2020.
Haury von Siebenthal ha maturato un’esperienza di oltre trent’anni nell’asset management. Ha ricoperto diverse posizioni senior in Credit Suisse e Ubs e guidato la divisione di asset management per investitori istituzionali di Bank Leu. Dal 2004 al 2013 ha lavorato come head of asset management e vice ceo nella cassa pensioni della confederazione Publica, il maggiore fondo pensione della Svizzera.
Haury von Siebenthal riveste diverse cariche all’interno dei cda e dei comitati per gli investimenti di fondazioni e fondi pensione svizzeri. Di recente è stata amministratore non esecutivo di BlackRock Asset Management Switzerland.
A partire dal 2020 il cda di Pictet Asset Management sarà composto da otto membri: Renaud de Planta (presidente), Laurent Ramsey (ceo), Xavier Barde (cro del gruppo Pictet), e cinque amministratori non esecutivi: Massimo Tosato, Richard Heelis, Rolf Banz, Nobel Gulati e, appunto, Susanne Haury von Siebenthal.
Fondato a Ginevra nel 1805, il gruppo Pictet vanta un patrimonio gestito e amministrato che ammonta a circa 490 miliardi di euro.