Pioneer sottoscrive il minibond da 5 milioni di Qs Group
Pioneer Investments, guidata dall’amministratore delegato Cinzia Tagliabue (nella foto) attraverso Pioneer Progetto Italia, fondo mobiliare chiuso del gruppo riservato a investitori professionali, ha sottoscritto un prestito obbligazionario emesso da Qs Group, azienda marchigiana specializzata nella realizzazione di impianti per la lavorazione della lamiera e plastica ad alto contenuto tecnologico.
Il minibond, dal valore di 5 milioni di euro, è di tipo senior unsecured, ha una durata di 6 anni e una cedola annuale fissa del 6%. Il capitale sarà rimborsato in tre rate annuali costanti, mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale. Il piano di rimborso prevede un periodo di pre-ammortamento pari a 36 mesi dalla data di sottoscrizione del prestito.
Il bond è stato ammesso alle negoziazioni per importi da 100.000 euro nominali sul segmento professionale del mercato ExtraMOT Pro dalla fine di luglio.
L’emissione avrà lo scopo di sostenere un piano di rafforzamento internazionale che prevede la presenza di stabilimenti industriali di Qs Group in Turchia e in Cina.