Piovan Group acquisisce BHT. Tutti gli advisor
Piovan Group, operatore mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi di automazione per lo stoccaggio, il trasporto ed il trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata, liquidi alimentari e polveri, sia alimentari sia industriali, ha rilevato BHT.
Quest’ultima, fondata nel 2011 e con sede in provincia di Modena, è un’azienda attiva nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi di dosaggio e trasporto per polveri, granuli, macinati e liquidi. La sua gamma prodotti comprende dosatori, macchine per estrazione e sistemi di trasporto pneumatico, oltre a pannelli di controllo elettronici e soluzioni software dedicate. Si rivolge a una clientela diversificata che opera in numerosi mercati, tra cui l’industria alimentare, plastica, riciclaggio, pet food e chimica. I suoi prodotti sono esportati in più di tredici paesi nel mondo.
Gli advisor
Nda, con un team guidato dal socio Antonio Ficetti Gasco (in foto), ha assistito Piovani Group, occupandosi della financial due diligence, con il supporto dello studio Chiaravalli Reali e Associati per la tax due diligence.
SAT Studio Legale di Padova ha seguito Piovan Group per gli aspetti legali, mentre MBL PRO di Modena ha affiancato BHT e i venditori, in qualità di advisor legale e finanziario, con un team guidato da Matteo Luppi, founding partner.