Pirola Corporate Finance con il Gruppo Streparava nell’alleanza con Costamp Group

Pirola Corporate Finance ha assistito il Gruppo Streparava nell’operazione di joint-venture che ha visto la sua entrata nel capitale sociale di Alunext, società nata dalla collaborazione con Costamp Group.

Il Gruppo Streparava, player internazionale nella fornitura di componenti e sistemi per powertrain e chassis, con un fatturato 2019 superiore a 232 milioni di euro, e Costamp Group, azienda attiva nella progettazione ingegnerizzazione e produzione di stampi per la componentistica nel settore automotive quotata su AIM Italia, hanno integrato la rispettiva expertise tecnologica e track record industriale, tecnico e commerciale, al fine di fornire al mercato nazionale e internazionale un’unica realtà di riferimento.

Alunext si posizionerà strategicamente nella produzione di getti in lega d’alluminio potenziando lo sviluppo della tecnologia LPF e punterà sul mercato Premium Cars, integrando l’expertise di Costamp Group della Business Unit Fonderia e il track record industriale e commerciale di Streparava.

Pirola Corporate Finance ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo Streparava con un team coordinato dal partner Mario Morazzoni (nella foto a sinistra) e dal senior manager Paolo Tramoni (nella foto a destra).

Lo studio Pirola Pennuto Zei e Associati ha assistito il Gruppo Streparava per gli aspetti legali e fiscali con un team guidato dal partner Federico Venturi, coadiuvato dall’associate Partner Dario Taroni, dal senior associate Mario Niggeler e dal senior associate Elisabetta Gitti.

Noemi

SHARE