Più Medical sbarca su Euronext Growth Milan. Ecco gli advisor
Più Medical, piattaforma di consolidamento con modello buy-fix-scale attiva nel settore della farmacia retail, focalizzata sulla Lombardia, è stata ammessa oggi alle negoziazioni su Euronext Growth Milan.
GLI ADVISOR
Banca Investis ha ricoperto il ruolo di joint global coordinator della quotazione, agendo con il team Capital Markets & Corporate Advisory composto da Marco Pelosi, Dario Sala, Andrea Baglioni, Emilio Gala e Filippo Fracei. Value Track sim ha affiancato Più Medical come joint global coordinator ed Euronext Growth Advisor. Il team – composto da Stefano Maroni (ceo), Fabrizio Maroni (presidente esecutivo) e Fabio Giordano (cfo) – ha costruito un modello operativo integrato nel settore della farmacia retail, caratterizzato da un forte presidio territoriale, processi rigorosi e strutturati e un piano di espansione solido, credibile e perfettamente eseguibile.
I DETTAGLI
L’operazione – conclusa con successo e finalizzata all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società su Euronext Growth Milan – rappresenta la seconda quotazione gestita da Banca Investis nel 2025 e, ad oggi, la più rilevante operazione sul mercato italiano dell’anno per controvalore raccolto. Un risultato che conferma il posizionamento della banca come player di riferimento nel segmento ECM dedicato alle pmi.
Si tratta inoltre di un’importante opportunità anche per la clientela della banca, che ha potuto accedere a un percorso di quotazione di una realtà dinamica e in rapida crescita, attiva in un settore resiliente e sostenuta da solidi fondamentali industriali.
I COMMENTI
“Siamo estremamente soddisfatti di aver affiancato Più Medical nel percorso di quotazione, ricoprendo il ruolo di joint global coordinator con una posizione di leadership nel consorzio. Portare a termine con successo un’IPO in un contesto di mercato complesso, caratterizzato da volumi di nuove emissioni particolarmente ridotti, è la prova della qualità del lavoro svolto dal team e della forte collaborazione con il cliente. L’elevata domanda generata, da parte sia di investitori italiani sia internazionali, conferma la capacità della banca di strutturare e distribuire operazioni di valore per il mercato e per la nostra clientela”, ha dichiarato Marco Pelosi, head of Capital Markets di Banca Investis.
Luca Di Liddo, co-ceo di Value Track sim, ha aggiunto: “Più Medical presenta un modello industriale solido e replicabile, fondato su processi centralizzati e su una gestione moderna delle farmacie. Il settore sta evolvendo verso una ‘farmacia del futuro’, più integrata nei servizi al territorio, più tecnologica e con economie di scala sempre più rilevanti: il modello buy–fix–scale di Più Medical è perfettamente allineato a questa trasformazione. L’ingresso di un anchor investor istituzionale come First sicaf conferma la qualità del progetto e supporta la società nell’attuazione del proprio piano di crescita. Come Value Track sim, siamo soddisfatti di aver accompagnato un’operazione che unisce visione strategica, disciplina esecutiva e prospettive di sviluppo di lungo periodo.”