Plastica Alfa pensa a un minibond e alla quotazione fra due o tre anni
Plastica Alfa starebbe lavorando sull’emissione di un minibond da 4-6 milioni di euro o, in alternativa, starebbe cercando equity, e per il futuro non esclude la quotazione all’Aim Italia tra due o tre anni.
A riferirlo è stato il direttore generale della società, Josephine Pace, a MF DowJones in occasione della Star Conference organizzata da Borsa Italiana.
«Valutiamo un minibond o la ricerca di equity», ha dichiarato la manager, aggiungendo «stiamo ragionando su una possibile quotazione su Aim» quale «secondo step successivo al mini-bond» da considerarsi in caso di eventuale acquisizione.
Con sede a Caltagirone (Catania), Plastica Alfa è attiva da oltre trent’anni nel campo della trasformazione delle materie plastiche per i settori dell’irrigazione e landscaping (agribusiness), dell’idraulica e termoidraulica e trattamento acque. La società, iscritta al programma Elite di Borsa Italiana, ha archiviato il 2015 con un fatturato di 17,3 milioni di euro, in linea con l’anno passato, e con margini in crescita.