Polisystem Informatica entra in Hawk Infinity Group: gli advisor

Polisystem Informatica, azienda con sede a Rovigo, attiva in Italia nella produzione di software L.I.M.S. per la gestione dei laboratori di prova e di sistemi software per la validazione, è entrata a far parte di Hawk Infinity Group.

GLI ADVISOR

Deloitte Advisory, con un team composto dal partner Andrea Zen (in foto), dal senior manager Giorgio Dalla Vigna e dall’analyst Anna Nicolis, e grazie al supporto del partner Massimiliano Tiana, ha agito in qualità di advisor finanziario di Polisystem Informatica.

Gli studi legali SAT Studio Legale – Spinazzi Azzarita Troi Genito Scimemi e CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni hanno assistito rispettivamente Polisystem Informatica e Hawk Infinity.

I DETTAGLI

L’integrazione di Polisystem Informatica nel Gruppo Hawk Infinity si inserisce in un ampio percorso di consolidamento e crescita, che punta a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato, con un modello che mira a far leva sulle importanti sinergie con l’esteso portafoglio di partecipate del Gruppo. L’operazione si configura come industriale e la Famiglia Borghi – azionista di Polisystem Informatica – diventa azionista di Hawk Infinity Group. Clarissa Borghi si aggiunge a Paolo Borghi nel ruolo di amministratore delegato.

Hawk Infinity è una società di investimento norvegese, founder-owned e founder-led, specializzata nell’acquisizione di aziende europee di software. Il gruppo conta oggi più di 70 aziende partecipate e un fatturato superiore a 400 milioni di euro, con l’obiettivo di sostenere la crescita a lungo termine delle società del proprio portafoglio e valorizzarne il potenziale.

I COMMENTI

Polisystem Informatica è la prima società italiana che confluisce nel Gruppo Hawk e sarà parte integrante del modello di crescita su scala nazionale ed internazionale correlata ai software B2B.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Hawk Infinity – commenta Paolo Borghi, ceo e fondatore di Polisystem Informatica. Abbiamo sposato la loro filosofia, ovvero acquisire società di software di nicchia redditizie, garantire la continuità famigliare per creare valore a lungo termine; preservare quanto fin qui costruito, proteggere il proprio Team ed investire nella crescita beneficiando dell’appartenenza ad un Gruppo sinergico di fondatori”.

Even Fuglestad ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di essere diventati partner di lungo periodo della famiglia Borghi per lo sviluppo futuro di Polisystem Informatica. Hanno costruito un’azienda straordinaria, ricca di persone di grande valore. L’intero percorso è stato un vero piacere e siamo entusiasti di continuare a costruire sull’incredibile base che è già stata creata”.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE