Pop Sondrio: Molla nominato presidente

Il Cda della Banca Popolare di Sondrio ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo 2025, che si è chiuso con un utile netto pari a 173,3 milioni di euro, e ha nominato presidente Pierluigi Molla (in foto, consigliere non esecutivo – non indipendente, ne avevamo parlato qui), fino alla scadenza del suo mandato nel 2026.

Il consiglio ha inoltre aggiornato la composizione del comitato esecutivo con le nomine di Lino Enrico Stoppani (vicepresidente), Mario Alberto Pedranzini (consigliere delegato) e Loretta Credaro (consigliere).

I RISULTATI

In base alle stime preliminari rilasciate dall’Istat, il primo trimestre 2025 ha fatto registrare per l’economia italiana un’accelerazione della crescita che su base congiunturale è passata dallo 0,2% allo 0,3%. Nell’ipotesi di conferma dei dati provvisori, l’incremento acquisito del prodotto interno lordo per l’intero anno sarà pari allo 0,4%.

In tale quadro macroeconomico, il Gruppo Banca Popolare di Sondrio ha registrato un utile netto di 173,3 milioni di euro, in progresso del 19,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE