Prima Vera diventa Zephiro Spa e delibera un dividendo straordinario del 5%

Prima Vera, operatore nel settore dell’efficentamento energetico, cambia nome in Zephiro spa e delibera la distribuzione di un dividendo straordinario pari a circa il 5% del valore dell’azione, ma solo a favore delle azioni che costituiscono il flottante della società (poco più del 20%). L’importo massimo del dividendo è di 1,75 milioni di euro.

L’annuncio è stato dato dalla società dopo il voto dell’assemblea straordinaria e delle delibere prese dal Consiglio di amministrazione e che verranno sottoposte all’assemblea dei soci il prossimo 4 febbraio.

Quanto al dividendo straordinario, sarà dai 50 centesimi per ciascuna azione ordinaria a valere sulle riserve disponibili e distribuibili della società. 

Zephiro si è quotata all’Aim lo scorso 23 dicembre attraverso un’operazione di business combination con GreenItaly1, la Spac dedicata alla green economy promossa da Matteo Carlotti, Vedo Green e Idea Capital Funds sgr, e  ha chiuso il primo semestre 2015 con ricavi consolidati per 57,5 milioni di euro, in crescita del 13% dal 30 giugno 2014 ( 50,8 milioni).

SHARE