Principia, Invitalia e Tim Ventures investono 1,4 mln nella startup Pedius

Invitalia Ventures e Principia SGR, assieme a TIM Ventures, hanno guidato un Round A di investimento da un 1,4 milioni euro in Pedius, la startup che ha sviluppato un’applicazione che permette ai non udenti di effettuare normali telefonate, utilizzando tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale.

La startup, che si può oggi scaricare in 9 paesi (tra cui Italia, Francia, UK, Spagna e Stati Uniti) e in 6 lingue diverse, conta oltre 13.000 utenti, con un tasso di crescita del 40% nell’ultimo anno. Il round di investimento consentirà alla società guidata e fondata da Lorenzo Di Ciaccio, di investire a sostegno del go to market nei paesi emergenti e costruire la rete commerciale. Inoltre, Pedius svilupperà nuovi prodotti a cominciare da un dispositivo destinato agli anziani.

“Questa per il Fondo Principia III – Health è la settima operazione – ha commentato Antonio Falcone (nella foto), ceo di Principia -. Al fianco di attori come Invitalia e Tim Ventures abbiamo condiviso la scelta di supportare questa Start Up tecnologicamente avanzata ed impegnata nel sociale”.

Noemi

SHARE