Principia sgr e Imi fondi chiusi finanziano Wise srl
Wise S.r.l.,start-up milanese operante nell’innovativo settore degli “stretchable electronics” per la neuromodulazione, si è aggiudicata un accordo di investimento che condurrà all’ingresso di nuovi investitori nel capitale della società e alla raccolta di 3 milioni di euro.
Tra i nuovi investitori figurano Principia SGR, lead investor dell’operazione con il proprio fondo Principia III – Health, IMI Fondi Chiusi SGR, con il fondo Atlante Ventures, F3F e Antares.
Nata dalle idee e dal lavoro di un gruppo di fisici dell’Università degli Studi di Milano facenti capo al Prof. Paolo Milani, Wise è attualmente guidata dal ceo Luca Ravagnan.
I nuovi player vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel capitale della società, tra cui High-Tech Gründerfonds, fondo tedesco specializzato in start-up innovative, Atlante Seed, fondo del gruppo Intesa Sanpaolo dedicato al Seed e Early Stage Capital, e b-to-v Partners, fondo svizzero specializzato nell’investimento in start-up, oltre ad Agite! S.p.A., angel investor che ha sostenuto la società fin dalla nascita.
Nell’operazione, IMI Fondi Chiusi si è avvalsa del supporto legale di Giovanni Antonio Mazza, Responsabile Ufficio Finanza d’Impresa e Merchant Banking di Intesa Sanpaolo Group Services.